GALLERIA ARTE POLI

Nel centro di Roma, a due passi dalla Basilica di San Pietro, si trova la Galleria Arte Poli, dove vengono esposti alcuni esempi delle creazioni di Albano Poli e del suo atelier.

“Vedere” l’opera significa apprezzarne la bellezza, coglierne il messaggio ma anche capire il percorso di esecuzione. Ogni creazione infatti, racchiude in sé la ricchezza dell’artigianato fatta di abilità manuale, sensibilità ed esperienza; valori sempre più preziosi e rari nella modernità del nostro tempo.

Sebbene in misura ridotta, la galleria riesce a far intuire come nella singolare bottega di Albano Poli il compimento di un’opera è il punto di partenza per un’altra creazione: è una continua evoluzione dell’esperienza, della manualità, dell’ingegno e della sensibilità artistica alimentata dal desiderio e dalla necessità dell’artista di voler crescere, migliorare ed approfondire.

All’interno della galleria vengono organizzati periodicamente eventi legati al mondo liturgico e dell’arte e dal 2013 la galleria è anche il punto esclusivo italiano dove acquistare paramenti per la liturgia del marchio Slabbinck, i suppellettili e le casule disegnate da Albano Poli in edizione limitata.