ESPERIENZA, un ponte tra "pensare" e "creare"
PASSIONE, il dettaglio che fa la differenza

LE LAVORAZIONI

PROGETTARE


Le richieste del cliente vengono soddisfatte attraverso le idee dei progettisti che studiano ogni opera affrontando questioni pratiche senza tralasciare l’aspetto artistico ed estetico.


VETRATE ARTISTICHE


Le vetrate artistiche vengono realizzate ancora oggi in vetro soffiato a bocca e secondo la tecnica tradizionale dove l’abilità manuale è il presupposto principale. Questo consente di ottenere vetrate uniche e irripetibili.


MOSAICO


Abilità e pazienza sono il presupposto per creare un’opera musiva dove le piccole tessere sono ottenute manualmente con la martellina e poi collocate una ad una fino ad ottenere l’opera.


PITTURA


L’arte di dipingere, di raffigurare il mondo esterno o l’intuizione fantastica per mezzo di linee e colori è la forma artistica più antica ma allo stesso tempo sempre attuale e in evoluzione.


BRONZO


Realizzare una scultura in bronzo richiede un lungo processo di lavorazione: dalla preparazione del modello in plastilina fino al ritocco finale del bronzo ogni passaggio richiede perfezione e cura di ogni dettaglio.


PIETRA


L’esperienza e l’arte consentono di modellare la pietra come se fosse un materiale plastico rimuovendo sapientemente il superfluo per far emergere l’opera.


FERRO BATTUTO


Questa tecnica millenaria che rischia oggi di scomparire, viene preservata all’interno dell’atelier dove il fabbro artigiano con la sua fornace garantisce che l’opera non sia il frutto di una mera trasformazione meccanica, ma di un’anima che fluisce nell’opera stessa.


STRUTTURE PORTANTI


L’officina attrezzata e specializzata all’interno del laboratorio consente di completare le opere artistiche con le più adatte strutture portanti. Strutture che in molti casi, per la loro complessità sia nella progettazione che nella realizzazione, divengono esse stesse opere di grande valore.


RESTAURO


Grazie alla conoscenza della storia dell’arte e l’abilità artistico-artigianale l’atelier affronta il restauro di vetrate, tele e dipinti, opere lignee e anche il restauro architettonico seguendo ogni fase dalla progettazione alla cantieristica e messa in opera, un valore aggiunto fondamentale che l’azienda ha confermato con l’ottenimento della certificazione S.O.A. nelle categorie OS2, OG2, OS6.